Perché e come associarsi?

Il termine Pro Loco deriva dal latino e significa “A favore del luogo“. Infatti è un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.

Nella Pro Loco si ha a cuore la tutela e il miglioramento delle risorse turistiche e territoriali. Si ama il proprio paese, si organizzano di manifestazioni che valorizzano la storia, la cultura, l’arte, le tradizioni del territorio e la cura dell’ambiente che è fondamentale per qualsiasi tipo di sviluppo futuro. Chi si vuole impegnare in azioni di cittadinanza attiva, se ha un forte senso civico e di appartenenza, e vuole sostenere un dialogo costruttivo aiutando le nuove generazioni a costruire valori, ma soprattutto vuole sentirsi tra amici, allora la Pro Loco fa a caso vostro!

...entra a far parte della famiglia delle Pro Loco d'Italia, un grande mondo composto da oltre 6300 Associazioni e 500.000 associati su tutto il territorio nazionale. Le Pro Loco sono storia, turismo e cultura e ci permettono di scoprire i luoghi più suggestivi e gli itinerari più emozionanti della nostra splendida penisola. La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d'Italia. Un'unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Pro Loco e, soprattutto, garantirà migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale.

Unpli

Costo tessera Pro Loco Bosco:
€ 10,00 fino a 30 anni
€ 12,00 oltre i 30 anni

Vuoi associarti e sostenere la nostra Pro Loco? Scarica il modulo, compilalo con i dati richiesti e recati nel nostro ufficio, i nostri ragazzi saranno lieti di darti tutte le informazioni del caso e attivarti la tessera Unpli. Per scaricare il modulo schiaccia qui